SCOPRI

ape

Altri Rinascimenti

La Fondazione Hausbrandt presenta il programma conferenze "Haus Cups - Tazze di cultura Hausbrandt" per il 2024.
Haus Cups - Altri Rinascimenti - 2024

La Fondazione Hausbrandt presenta il programma conferenze “Haus Cups – Tazze di cultura Hausbrandt” per il 2024, sotto la direzione scientifica della dott.ssa Flavia Buzzetta. Questi cicli di seminari ospitano studiosi provenienti da rinomate università italiane e straniere per esplorare temi legati ai progetti della Fondazione. Quest’anno il programma si concentra sul tema “Altri Rinascimenti“, con l’obiettivo di offrire al pubblico degustazioni di conoscenze insolite ma cruciali per la storia del pensiero europeo.

La prima conferenza, in programma per il 19 Aprile 2024, presenta Antonino Bondì dell’Università degli Studi di Catania con “Elogio del segreto” e Martina Pastorelli, giornalista, con “In difesa della libertà di informare e del diritto di sapere”.

Le successive conferenze includono interventi di esperti come Alberto Ottolenghi della London School of Economics, Nasser Rabbat del Massachusetts Institute of Technology (MIT) e Giuseppe Veltri dell’Università di Amburgo, che esploreranno tematiche che vanno dalle ultime volontà di Leonardo a concetti di storia e poesia nella Venezia ebraica del Seicento.

Ogni conferenza segue il format delle Haus Cups, con una presentazione della direttrice scientifica Flavia Buzzetta e un’introduzione del presidente della Fondazione Hausbrandt, Martino Zanetti, seguite dalle sessioni di conferenza.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Per informazioni: info@fondazionehausbrandt.com

Articoli correlati

Condividi
Fondazione Hausbrandt

Fondazione Hausbrandt Trieste 1892
IZ-NÖ-SÜD Straße 15, Objekt 77, Stiege 3/6
2355 Wiener Neudorf – Austria

Numero di Registro del Tribunale: FN 563011 h
Tribunale di Registro: Wiener Neustadt – Austria


Sede delle attività scientifiche:
Tenuta Col Sandago, Colle San Dagoberto
Via Fornaci di Collalto, 2 – Susegana (Treviso)

info@fondazionehausbrandt.com